Studio odontoiatrico per ortodonzia invisibile a Torino

Siamo al tuo fianco per un percorso verso il sorriso che desideri

Contatti

Via Madama Cristina, 6 - 10125 Torino (TO)

Fissa un appuntamento


Contattaci per prenotare una visita presso lo studio dentistico.

Studio Medico Odontoiatrico Bosco: il tuo dentista di fiducia


Lo Studio Odontoiatrico Bosco offre soluzioni all’avanguardia e trattamenti curativi a tutti i pazienti di Torino. Il dentista, specializzato nella progettazione di apparecchi per i denti, si prende cura delle articolazioni temporo-mandibolari realizzando trattamenti in linea con le specifiche esigenze del paziente.


La sindrome che colpisce l’articolazione ATM comporta uno squilibrio che intacca il benessere delle componenti muscolari, legamentose e articolari. Questa sindrome colpisce maggiormente le donne. Il sintomo principale è il dolore alla mandibola. La sindrome va trattata quanto prima per evitare problematiche più gravi.

Le cause di questa patologia possono essere traumi alla mandibola, al rachide cervicale o alla testa, oppure fenomeni come:

  • malocclusione;
  • artrosi dell’articolazione temporo-mandibolare
  • otturazioni non correttamente eseguite;
  • protesi dentali imperfette;
  • lussazione della mandibola;
  • digrignamento notturno dei denti (bruxismo);
  • disturbi di ansia o patologie di origine psichiatrica.

Trattamento di cura della malocclusione


Il dentista dello Studio Odontoiatrico Bosco riporterà l’armonia facciale e orale mediante un trattamento specialistico. Progetterà, a seguito di un attento esame, una terapia volta a risolvere la malocclusione.


Prima dell’intervento chirurgico il dentista prepara il paziente correggendo i diametri trasversali e livellando il piano occlusale. Lo specialista riuscirà così ad allineare le arcate e a correggere eventuali affollamenti. Qualora i denti non fossero correttamente inclinati, si occuperà anche della correzione dell’asse degli incisivi. Nelle malocclusioni di III classe sono frequenti gli incisivi inclinati. Il dentista, oltre ad essere specializzato nella realizzazione di apparecchi per i denti, fornisce un supporto professionale anche per chi soffre di sindrome dell’ATM.

Contatta lo Studio

I vantaggi della procedura computerizzata


Il dentista dello studio di Torino utilizza sofisticate tecnologie sia per la produzione degli apparecchi per i denti sia per la pianificazione degli impianti endo-ossei. 


L’implantologia computer-assistita gli permette di ridurre l’invasività delle protesi: il dentista progetta virtualmente l’impianto, grazie ai risultati della tomografia computerizzata delle ossa mascellari.


La tecnologia 3D aiuta il dentista a ridurre sia i tempi di progettazione che l’impiego del bisturi. Questa tecnica permette di installare rapidamente l’impianto, sostituendo i denti mancanti senza l’utilizzo di scomode dentiere. Inoltre la procedura computerizzata riduce l’invasività della tecnica implantologica. Il dentista anestetizza la zona da trattare, posiziona e infine fissa la mascherina chirurgica senza dover utilizzare il bisturi.

Contatta lo Studio

Contatta Studio Medico Odontoiatrico Bosco

Chiama per prendere appuntamento per una visita odontoiatrica